20 novembre 2010

Sandwitch al roditore

Vi siete mai chiesti quanti roditori mangiamo nella nostra vita senza volerlo? Credo che non siano pochi.
 
Ho visto tutti i video più owned di internet, ho assaporato i piatti disgustosi. Ho anche mangiato un pezzo di blatta in via Brentino senza disdegnare il resto degli spinaci che la condivano. Ma ogni volta che con la zia Tiberina ci ricordiamo di questa vicenda, le budella si attorcigliano e strozzano lo stomaco. Una giorno stavamo per riproporre tutto il cibo dei giorni precedenti durante una pedalata nel pericolosissimo traffico Villanoviano. Il racconto è di uno sventurato utente delle mense di Castelnuovo, agli gli uffici di Meszkal. Dalle parole di zietta: 
"Eravamo nella mensa con degli amici e mangiavamo un ottimo risotto al sugo di mare. Il risotto era insipido come la vita routinaria che contraddistingue le tue giornate nelle tetre batcaverne del dipartimento di interpolazione criptogamica. Quindi abbiamo mangiato il risotto, con movimenti stanchi e automatici dettati dalle consuetudini. Capita sempre che qualche mitile capiti in bocca e di norma lo succhi per estrapolarne tutto il sapore del mare. Ma quella cosa non aveva sapore di mare ma un nauseabondo mescolo di amaro acidulo, parti molli e fili cuticolari. Vedo il mio amico davanti che vomita, stava succhiando la testa del topo, le ossicine gli avevano appena scricchiolato in bocca e solo i lunghi baffi che rimanevano fuori dal palato gli avevano fatto capire cosa aveva in bocca."
E fu cosi' che questo sventurato ragazzo non riusci' piu' a mangiare un risotto al sugo per tutta la sua vita. Non sapendo forse che vicende come queste ne capitano tutti i giorni. Quando compriamo roba che crediamo confezionata sottovuoto in ambienti sterili che farebbero invidia alle industrie di microprocessori, la maggior parte delle volte sbagliamo di grosso.

Un panino di pollo, pancetta e lattuga acquistato da Tesco. Katie Crabtree è la protagonista di questa disgustosa storia. Nel sandwich, la donna ha trovato una specie di creatura pelosa morta, sembrava essere un roditore. La donna si è accorta della sorpresa solo dopo aver ingoiato un pezzo del panino. "Era una cosa nera e pelosa, ho potuto distinguere anche una zampa. E' stato terribile." La signora Crabtree detto che la scoperta scioccante la faceva sentire male. Tesco ha mandato una lettera di scuse alla donna ed ha offerto ben 10 € a titolo di risarcimento.

Ecco le foto di altri simpatici roditori che talvolta puo' capitare abbiano passeggiato sulle nostre pietanze, e talvolta abbiano deciso loro malgrado, di riposarcisi.


O nuotato nelle nostre colazioni. Mark Hunter ha visto emergere dalla sua tazza piena di latte e Rice Krispies un topo morto. L'uomo, 42 anni di Londra, ha immediatamente contattato la Kellogg, il produttore, che ha fatto sapere di essere inorridita per quanto accaduto. 
Anche alla Carrefour vendono i mouse, ma non come li intendono gli informatici purtroppo. Ne è stato trovato uno in un barattolo di fagiolini "Grand Jury", grande nome, ricca pietanza. E poi altri casi anche in Italia.
Non ci resta che ingurgitare insieme a tutte queste pietanze prelibate anche dell'insalata con veleno per topi, in modo da non lasciare residui organolettici in questo mondo così asettico come piace a noi.

Questo articolo è solo sui topi. Ma poi ci sono bagarozzi, blatte, babbillolli, rettili, reni e tutto il resto. Ma quelli è più facile che si dissolvano nell'impasto. Chissà qual'è l'ingrediente che rende cosi croccante la nutella.

Nessun commento: