05 febbraio 2008

La morte della democrazia

Quando Miki mi ha detto "dai, guardiamoci Maria de Filippi, almeno si parla tutti", ho avvertito quella sensazione di pace che come ho detto nel post precedente Orwell ha descritto nelle ultime pagine di 1984. Mi sono arreso ed è stato un dolce naufragare. Abbiamo cominciato a parlare del tipo con i capelli pettinati con l'aspirapolvere, e di quei cantanti stonati che sotto sotto avevo voglia di sollevare a calci in culo. Perchè dentro di me, continuava imperterrito a combattere quel dannato senso di giustizia che cartoni animati violenti censurati per le nuove generazioni di celebrolesi, mi hanno instillato.

Mentre noi guardavamo i giovani d'oggi, profumati, inetti, indolenti e con le braghe scese, un manipolo di ultimi resistenti che abbiamo lasciato soli, veniva buttata dalle forze del disordine al servizio della dittatura, dentro le jeep in manette. Questo perchè esprimevano in maniera pacifica il dissenso di tutti i Sardi ad avere la mondezza portata da fuori per il solito interesse di un'unica persona, e di uno scambio di favori legato alle mafie del potere, e di quell'oligarchia che ci governa con la tirannia più subdola, quella mediatica.

E' quella che non ci permette di sapere il vero motivo del perchè la nostra regione deve importare mondezza che i poveri napoletani non hanno potuto smaltire perchè i miliardi destinati allo scopo sono "scomparsi" nelle tasche di Bassolino e della camorra di cui fa parte, O credete che sia per il buon cuore di Soru?

Oppure è per il buon cuore dei Sardi che si stanno prendendo la patata bollente, anzi solo la buccia, senza che nessuno di noi sia stato avvisato! Il nostro buon cuore che la tirannia mediatica dice è partecipe e solidale. Ma guarda caso anche le navi e i camion viaggiano in forma completamente anonima per non essere aggrediti dalla nostra solidarietà.

Quella tirannia mediatica che ci dice in televisione che i disordini sono stati causati dagli Sconvolts, gli Ultras Cagliaritani, equiparando gli scontri a quelli dell'autogrill di Parma!!!!!!! Le forze del disordine, quei poliziotti che prendono anche loro 1000 euro al mese per servire anche loro questo stato di cose hanno messo le manette a delle persone che stavano manifestando secondo i principi di una costituzione inutile per cui sono morti soldati italiani e che verrà presto insabbiata per le necessità dei pochi che continuano a governarci.

La democrazia è morta da tempo, la polizia è una ghestapo e non tutela più il cittadino ma lo combatte. Sono pochi quelli che hanno finito di leggere 1984 e con gli occhi sbarrati hanno detto: "Aiuto".

Nessun commento: